Le borse del progetto Craftbeauty

Share
Il progetto

Portare felicità agli altri, perchè la felicità porta sempre altra felicità: questo è il motto di Craftbeauty organizzazione nata nel 2003 in Vietnam con l’obiettivo di coinvolgere artigiani locali, in prevalenza donne, aiutarli a distribuire i loro prodotti e  a garantirsi così un reddito stabile e sicuro.

I più di 100 artigiani coinvolti realizzano borse e accessori con pregiati tessuti vietnamiti come seta Ha dong, seta grezza, taffettà, cotone, lino, canvas.

Craftbeauty supporta con formazione e progetti le fasce più deboli della popolazione, come donne disabili, agricoltori in difficoltà e con redditi incerti e stagionali, artigiani e sarti dei villaggi, esperti nelle tecniche tradizionali ma esclusi dal mercato.

Attraverso corsi di formazione, supporto nello sviluppo prodotti e l’attivazione di una efficace rete di commercializzazione, Craftbeauty attiva un circolo virtuoso nelle vite dei gruppi coinvolti, che riacquistano fiducia nelle proprie capacità e producono reddito per sé e le proprie famiglie.

(Fonte: http://www.altraq.it/produttori.php?pr=110)

In Bottega potete trovare delle bellissime borse il cui acquisto permetterà al progetto Craftbeauty di proseguire.

Se volete saperne di più, visitate il sito del progetto.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*