EquoMondo

Share

Dove ci puoi trovare: Largo XXVII Marzo, Gorizia

Orari: dal lunedì al sabato –> 9:30-12:30 e 16:00-19:00

Il Commercio Equo e Solidale garantisce giustizia economica e dignità del lavoro ai piccoli produttori del Sud del mondo … e non solo!
La Bottega EquoMondo gestita da CVCS è nata nel 2004 su iniziativa di alcuni volontari e ne coinvolge attualmente 12, che si occupano della sua gestione e di garantirne l’apertura negli orari previsti.
Vengono venduti prodotti artigianali e alimentari, anche biologici, provenienti dall’America Latina, dall’Asia e dall’Africa, ma anche da cooperative di recupero sociale operanti in Italia.
Presso la Bottega è possibile scegliere bomboniere solidali per matrimoni, battesimi ed altri eventi importanti, incaricando i volontari di confezionarle nel numero desiderato.
Vi si trova inoltre un’ampia proposta di idee regalo (per bambini e per adulti), nonché alcuni libri del settore disponibili per il prestito.

Nel periodo natalizio l’offerta si arricchisce di presepi ed oggettistica tradizionale. Vengono inoltre confezionati cesti golosi di varie dimensioni, anche su ordinazione.

Bottega
L’utile della Bottega EquoMondo viene interamente utilizzato per sostenere alcuni microprogetti di CVCS: in questi anni sono state appoggiate le attività di una cooperativa di donne, attività di doposcuola e ricreative di ragazzi in Burkina Faso; la microimprenditoria di donne in ambito caseario e attività ricreative a favore di ragazzi a rischio sociale in Bolivia.

index

Share